lo ha detto il leader della lega durante un incontro con i giornalisti nelle marche

Ponte sullo Stretto, Salvini “Assolutamente sì”

“Ponte sullo Stretto? Assolutamente sì”.

Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, incontrando i giornalisti nel quartiere Lido Tre Archi a Fermo.

Alla domanda, sulla sua posizione sulle infrastrutture in Italia, e nello specifico, in merito al Ponte sullo Stretto, Salvini ha dichiarato: “Assolutamente sì, ponti, viadotti, strade, autostrade, ferrovie. Non può esserci solo una fermata di alta velocità nelle Marche, non è possibile, e bisogna viaggiare di più”.

Leggi anche

Salvini in diretta a Blog Sicilia da Casa Minutella cavalca polemica su plasma “Silenzio assordante da parte di molti” (FOTO)

Salvini aveva chiarito la sua idea sul Ponte sullo Stretto già qualche giorno fa, partecipando alla trasmissione televisiva Non è l’Arena su La7.

“Se l’Italia decide di fare il Ponte sullo Stretto, – aveva detto – che per me serve, dobbiamo poterlo fare”.

Leggi anche

Ponte sullo Stretto, il dibattito si accende tra favorevoli e contrari, Cancelleri “Prima si sblocchino opere obsolete”

Il dibattito politico attorno al Ponte sullo Stretto è più acceso che mai con sostenitori e detrattori. C’è chi lo vede come opera strategica e fondamentale e chi invece ritiene più opportuno intervenire su infrastrutture maggiormente necessarie, soprattutto in questa fase di ripartenza. In Sicilia poi, quella delle infrastrutture è una vera e propria ‘patata bollente’, basti pensare al viadotto Himera che non si riesce a completare.

Sulla questione infrastrutture il 2 giugno scorso era intervenuto anche il governatore Musumeci: “Periodicamente si torna a parlare del Ponte sullo Stretto, sul quale tutti conoscono la mia posizione: sono da sempre favorevole e non ho mai cambiato opinione. Mi fa sorridere chi dice che prima del Ponte si debba pensare ad altro: è solo l’eterna scusa per non fare mai niente – aveva sottolineato Musumeci -. I siciliani sanno che l’unica volta in cui si è stati a un passo dall’avvio dell’opera è stato per impulso del governo Berlusconi e la nostra coalizione non ha mai cambiato opinione, come ha ricordato oggi Matteo Salvini. Se assieme al ministro Franceschini e al senatore Renzi si registrerà una nuova posizione da parte del governo Conte, sarò felice di mettermi a disposizione, assieme al mio governo. Ma non servono comunicati stampa, ci vogliono norme e atti formali, a partire dalla conversione del decreto legge oggi all’esame del parlamento. Vogliamo fare un passo avanti? Modello Genova e commissario nazionale per il Ponte. Altrimenti saranno solo chiacchiere dall’amaro sapore elettorale. Nel frattempo aspettiamo che da 5 anni si apra il ben più ridotto viadotto Himera, sull’autostrada Palermo-Catania”.

Leggi l'articolo completo