“Rissa in piazza della Repubblica”: questo quanto riferito dalla sala operativa via radio, intorno alle 20.00, ai poliziotti delle Volanti impegnati nel controllo del territorio a Messina.

Gli agenti hanno trovato i due protagonisti impegnati a colpirsi e a darsele di santa ragione. Trattasi di Zotica Doru Gabriel, 45 anni, rumeno, con precedenti per ricettazione, furto, occupazione abusiva di edificio e rissa e Saber Driss, 33 anni, marocchino, con precedenti per guida in stato di ebbrezza.

All’arrivo dei poliziotti, il primo, a petto nudo, brandiva una tavola in legno, lunga più di un metro e larga 8 centimetri con tanto di chiodi in bell’evidenza, l’altro si dava da fare con calci e pugni.
Con difficoltà i poliziotti sono riusciti a dividere e disarmare i due che, chiaramente ubriachi, hanno opposto resistenza e colpito gli agenti.

Sono stati arrestati per i reati di lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, trattenuti presso le camere di sicurezza del complesso Calipari in attesa di rito direttissimo previsto per stamani.