Se non fosse per Cavese e Rende, il Girone I della Serie D sarebbe completamente dominato dalla siciliane. Campani e calabresi, però, ci sono e saranno avversari molto duri per Igea, Leonzio e Gela che occupano primo, terzo e quinto posto.

La copertina in questo avvio del 2017 va ancora all’Igea Virtus. La squadra di Barcellona non si ferma, batte 2 a 1 la Sarnese e conserva il primo posto in classifica con 41 punti, 6 in più della seconda in graduatoria: la Cavese.

Un dominio assoluto che fa ancora più notizia riflettendo sul fatto che l’Igea è una neopromossa in Serie D. E rimanendo in tema di matricola, che poi in realtà sono delle nobili decadute del calcio siciliano, non si possono non menzionare Leonzio e Gela.

I bianconeri di Ciccio Cozza dopo l’amichevole contro il Bologna hanno vinto a tavolino il match contro il Due Torri che non si è presentato a Lentini. Sette i punti di distanza dal primo posto per la squadra del presidente Leonardi che, però, ha tutte le carte in regola per provare la rimonta.

Rimonta a cui crede anche il Gela nonostante i dieci punti di ritardo dalla vetta. I biancoazzurri hanno strapazzato per 3 a 0 il Pomigliano, superandolo in classifica e portandosi al quinto posto, in zona playoff.