Si accascia al suolo mentre è in gita scolastica. Attimi di paura in pieno centro a Messina. Una ragazza è stata colta da un malore in piazza Duomo.

E’ successo stamattina. Intorno alle 10,30, i carabinieri del Nucleo Radiomobile transitando in Piazza Duomo nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno notato una ragazza, appartenente a un gruppo di studenti in gita che improvvisamente si è accasciata al suolo, mentre i passanti richiedevano l’aiuto dei militari.

Uno dei due militari ha prestato soccorso alla ragazza mentre l’altro ha chiamato il 118.

Il carabiniere, avvicinatosi alla ragazza, ha notato che era priva di conoscenza e dalla sua bocca fuoriusciva liquido schiumoso bianco, le pupille degli occhi erano assenti e rivolte all’insù, e aveva difficoltà a respirare. Il militare con le dita ha quindi liberato l’ostruzione alle vie respiratorie provocata dalla lingua. Poco dopo la giovane ha iniziato a riprendersi.

Un’ambulanza del 118 ha trasportato la ragazza al pronto soccorso del Policlinico Universitario di Messina per gli accertamenti medici.

La ragazza, proveniente dalla Campania, si trovava in gita scolastica da quattro giorni in Sicilia unitamente ad atri studenti accompagnati dai loro insegnanti e concluso il giro con la fermata in Piazza Duomo si stavano radunando per partire e fare rientro nel capoluogo Campano.

La giovane è stata dimessa poco dopo e ha potuto continuare la gita con suoi compagni. Avrebbe avuto una crisi ipoglicemica.

 

 

Articoli correlati