“Siamo in crescita ed avremo tanto tempo per immaginare che dopo lo Schifani bis alla Regione, arrivi, perché no, anche un governatore della Lega in Sicilia”. E’ il “sogno” politico confessato dal leader della Lega Matteo Salvini in collegamento video con il Parlamentino della Lega di Sicilia riunito a Messina

Di fatto Salvini rilancia la candidatura Schifani.

In questo modo Salvini, di fatto rilancia la candidatura di Schifani per un secondo mandato e il concetto viene rafforzato dal vice presidente della Regione Luca Sammartino: “La Lega è sempre stata leale e lo sarà nei confronti degli alleati centrodestra, senza infingimenti”.

Prima cosa il Ponte

“La Lega parteciperà all’evento del 28 marzo a Messina promosso da tante associazioni e dalla società civile per dire Sì al Ponte. Ed io ci sarò”. Lo ha annunciato il leader della Lega, Vice Premier e Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini intervenendo al Direttivo regionale della Lega Sicilia convocato nella città dello Stretto.

“Non ci fermiamo su questa opera e spero che entro la legislatura si parta con i lavori per il Ponte sullo Stretto” ha aggiunto

Il direttivo si occupa di elezioni

Cambiando, poi, argomento ed entrando nel vivo della questione scelta candidati per le Amministrative Salvini ha proseguito: “In Sicilia come in Calabria stiamo già lavorando alle Amministrative e sono certo che le liste del nostro partito per i comuni di Messina e Reggio Calabria saranno fortissime. Contiamo su una classe dirigente in queste due regioni che sta dando dimostrazione di grande capacità politica e amministrativa”.

E sulla scelta dei candidati Sammartino è chiaro “Da adesso la Lega farà la Lega e non farà sconti. Abbiamo una classe dirigente matura per guidare capoluoghi, piccoli e grandi comuni della Sicilia. Da Marsala a Milazzo, in tutti i centri che andranno al voto, le liste della Lega saranno competitive e con aspettative di risultati importanti. In tanti comuni saremo determinanti e ci saranno sorprese. Ci stiamo preparando ai congressi in Sicilia e siamo consapevoli di una crescita costante. E siamo pronti ad accogliere i tanti dirigenti politici che hanno a cuore la nostra terra per una grande battaglia identitaria per la Sicilia”.

Il via libera alla Tardino presidente dell’Autorità portuale

“Voglio dare una notizia: oggi il presidente della Sicilia Renato Schifani ha dato il via libera ad una scelta che da Ministro ho fatto sull’Autorità portuale della Sicilia occidentale, nella persona di Annalisa Tardino. Come governo nazionale abbiamo già stanziato quello che è solo il primo miliardo per l’emergenza maltempo in Sicilia, Sardegna e Calabria”.

Poi la “confessione” del sogno politico ma a medio termine, oltre il prossimo mandato “Siamo in crescita ed avremo tanto tempo per immaginare che dopo lo Schifani bis alla Regione, arrivi, perché no, anche un governatore della Lega in Sicilia”.