C’è l’accordo al Comune di Barcellona Pozzo di Gotto per la stabilizzazione del personale. È quanto emerso al termine dell’incontro che si è tenuto nella mattinata di oggi tra i sindacati e il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto per la definizione del regolamento per le procedure di stabilizzazione del personale precario in servizio presso l’Ente.

“Nonostante inizialmente vi erano posizioni diverse sulle procedure – sottolineano il responsabile territoriale della Cisl Fp, Giovanni Coledi e il responsabile per il Comune di Barcellona della Cisl Fp, Maria Rosaria Calabrese – si è arrivati ad un’intesa che sulle procedure stabilite per legge che consentono una maggiore tutela, come chiesto e ribadito più volte proprio dalla Cisl, per la definitiva risoluzione della problematica ultraventennale del precariato. Abbiamo anche sollecitato l’approvazione della delibera del Piano triennale del fabbisogno del personale che è in attesa del parere dei revisori dei conti”.

I rappresentanti della Cisl, nel ribadire il proprio impegno durante l’iter della stabilizzazione, sono a disposizione di chiunque volesse ulteriori informazioni.