Una due giorni di full immersion sudafricana in Sicilia. Per il secondo anno consecutivo Taormina si tinge con i colori sgargianti  del Sud Africa che attraverso la propria ambasciata in Italia ha organizzato l’edizione 2017 del “South Africa Food and Wine Festival”.

Dal 22 al 24 settembre prossimo nella Perla dello Jonio si fonderanno le culture siciliane e sudafricane attraverso eventi dedicati, degustazioni e spettacoli.

La regia italiana della kermesse è stata affidata nuovamente al Console Onorario del Sudafrica, Giacomo Gargano, mentre sarà l’ambasciatore Nomatemba Tambo, alla presenza delle massime autorità cittadine ad aprire la due giorni.

Fra le iniziative in programma la presentazione del Sud Africa come destinazione turistica e l’anticipazione del progetto “Rhino road run” con Davide Bomben, ranger dell’Associazione  italiana esperti d’Africa, che parlerà della triste piaga del bracconaggio dei rinoceronti.

Da non perdere l’appuntamento con il gusto negli stand che verranno allestiti lungo Corso Umberto, nei quali oltre ai vini pregiati, si potranno assaggiare alcune pietanze tipiche sudafricane.

Infine, c’è grande attesa per lo show di domenica 24 settembre: sul palco allestito in piazza Nove aprile saliranno, infatti, grandi artisti africani come la band Mi Casa e la cantautrice Thandi che saranno affiancati da musicisti italiani.

L’organizzazione dell’evento è affidata a Barbara Mirabella, manager di Expo;  BlogSicilia.it, invece, è media partner.