Un giovane di 22 anni è stato ferito il 29 gennaio scorso con una coltellata alla gola vicino a una discoteca di Villafranca Tirrena (Me). A ferirlo al culmine di una lite per futili motivi sarebbe stato un coetaneo denunciato dai carabinieri.

Il tentato omicidio in discoteca

Ora il Questore di Messina ha firmato provvedimento di sospensione della licenza per il locale. Gli accertamenti del locale Comando dei Carabinieri, subito intervenuti nella notte del 29 gennaio scorso, hanno rivelato la dinamica del violento litigio tra due giovani degenerato in una aggressione e conclusosi con l’accusa di tentato omicidio ai danni di uno dei due.

Le indagini dei Carabinieri

L’attività d’indagine ha inoltre permesso di capire che all’interno del locale era stata consumata marijuana, e che molti clienti presentavano un evidente stato di alterazione dovuta all’abuso di alcool. Altri clienti, addirittura, erano riversi a terra in stato d’incoscienza. In aggiunta, è stato constatato lo stato impietoso dei servizi igienici.

I precedenti del locale

È stato anche accertato che l’amministratore della società destinataria dell’autorizzazione di pubblica sicurezza emessa nel 2020, era stato, già nel 2021, destinatario di decreto di cessazione dell’attività di spettacolo e di trattenimenti danzanti per aver tenuto una manifestazione in difetto della prescritta licenza. A fronte delle condotte chiaramente lesive della sicurezza e della pubblica incolumità, in primis degli stessi clienti, l’autorizzazione di pubblica sicurezza dell’esercizio commerciale è stata temporaneamente sospesa.

Rissa in una discoteca in via Calvi, poliziotti aggrediti e caos,

Rissa qualche notte fa in una discoteca a Palermo in via Calvi. Sono intervenuti gli agenti di polizia di Stato che hanno arrestato un palermitano, accusato di resistenza e lesioni aggravate a Pubblico Ufficiale. I poliziotti hanno notato l’addetto alla sicurezza della discoteca e un cliente discutere animatamente. Quest’ultimo, riferiva di essere stato aggredito senza motivo da una donna gli avrebbe provocato una vistosa ferita al viso e che si era allontanata poco prima del loro arrivo. Il giovane, apparso sin da subito nervoso e alquanto aggressivo. L’uomo, in evidente stato di agitazione, forse infastidito per essere stato allontanato di qualche metro dal locale, avrebbe iniziato a inveire contro i poliziotti, aggredendoli. Da qui ne è scaturita una veemente colluttazione, sedata con non poche difficoltà. Gli agenti sono riusciti a mettere in sicurezza il giovane all’interno della vetura di servizio. Uno degli agenti ha riportato delle ferite che, presso un nosocomio cittadino, sono state giudicate guaribili in 20 giorni. Il provvedimento di arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Articoli correlati