Chiara Cringolo, ragazza di 21 anni, residente a Romano Canavese (Torino), è morta per le complicanze del Covid-19. Ne ha dato notizia il sindaco del Paese piemontese, Oscarino Ferrero. Chiara era anche la mamma di un bambino di 13 mesi ed era ricoverata da 20 giorni alle Molinette di Torino.

«La notizia ci ha lasciato attoniti – ha detto il sindaco – e ci rende consapevoli che le conseguenze di questa pandemia ci possono toccare da molto vicino. Questa morte ci testimonia che il virus è letale non solo per una certa fascia della popolazione».

La diagnosi di Covid-19 per Chiara è arrivata il 21 ottobre all’ospedale di Ivrea dopo che aveva accusato tosse e sintomi influenzali. Dopodiché la ragazza è stata portata in terapia intensiva alle Molinette di Torino. Prima un miglioramento poi il peggioramento che l’ha portata alla morte.

A Romano Canavese i positivi sono 30, «fra cui un’altra persona ricoverata in terapia intensiva – ha aggiunto il sindaco Ferrero -. Vi invito tutti a rimanere attenti e responsabili e a non farvi sopraffare dal dolore e dalla paura, ma a reagire con forza e determinazione, rispettando le indicazioni sanitarie di sicurezza e le disposizioni che ci vengono imposte per la salvaguardia della nostra salute. Riusciremo certamente a uscire da questo frangente più forti e responsabili».

Articoli correlati