Il New York Times ha pubblicato, dopo averle verificate, le riprese delle telecamere di sicurezzano che mostrano, per la prima volta, che due missili hanno colpito il volo Ukraine International Airlines 752 l’8 gennaio scorso, uccidendo 176 persone.

I missili sono stati lanciato da un sito militare iraniano a circa 13 chilometri di distanza dall’aereo. Questo nuovo filmato colma una lacuna, ovvero il perché il trasponder del velivolo ha smessso di funzionare pochi secondi prima di essere colpito da un secondo missile.

Nessuno dei due missili, comunque, ha abbattuto l’aereo immediatamente. Questo nuovo video, infatti, mostra l’aereo di linea in fiamme che ha provato a tornare indietro verso l’aeroporto internazionale di Teheran. Pochi minuti dopo, però, il Boeing è esploso e si è schiantato a terra, mancando per poco il villaggio di Khalaj Abad.

Il Times ha confermato che il nuovo video è stato girato da una telecamera sul tetto di un edificio vicino al villaggio di Bidkaneh, a sei chilometri da un sito militare iraniano.

Il nuovo video è stato caricato su YouTube da un utente oggi, martedì 14 gennaio.

Articoli correlati