Al Bano ha fatto una sorpresa a una coppia di sposi: si è esibito nella Cattedrale di Andria, cantando l’Ave Maria di Gounoud.

Il video dell’esibizione del cantante pugliese è finito sui social media, scatenando l’ira di monsignor Luigi Ansi, vescovo di Andria, che ha tuonato: «La chiesa non è un palcoscenico».

Il religioso, in una nota, ha affermato: “A nessuno è concesso di usare la liturgia come palcoscenico per organizzare esibizioni di qualunque natura. Sarebbe una grave offesa alla celebrazione e al luogo sacro. Inoltre si fa presente che i sacerdoti hanno il compito di verificare il rispetto di tali norme, visto che gli organizzatori potrebbero anche non conoscerle, perché non si ripetano più episodi di questo genere”.

E poi la precisazione indirizzata a ogni fedele: “Da oggi in poi si richiede a tutti: sposi, parenti, organizzatori, un comportamento consono alla cerimonia che resta un sacramento e non uno spettacolo. I sacerdoti sono esortati ad adoperarsi per far comprendere la specificità del momento liturgico. Se proprio si vuole gli artisti possono essere fatti esibire durante la festa nella sala ricevimenti”.

Al Bano è stato invitato in cattedrale da uno dei più cari amici della coppia di sposi che, qu

Articoli correlati