• Un cacciatore di 74 anni è morto in ospedale ad Alessandria.
  • Ha ferito un cinghiale che poi lo ha attaccato.
  • Fatale la recisione dell’arteria femorale.

Un cacciatore di 74 anni, originario di Arenzano (Genova), Lazzaro Valle, è morto in ospedale ad Alessandria: era stato aggredito ieri, domenica 19 settembre, da un cinghiale durante una battuta di caccia nelle zone tra Castelletto e Silvano d’Orba.

Fatale l’emorragia causata dalla recisione dell’arteria femorale, provocata dalle zanne dell’animale che, ferito dall’anziano, lo ha caricato. Soccorso dai compagni di battuta e dal personale sanitario del 118, l’uomo era stato trasportato in elicottero al Santi Antonio e Biagio in codice rosso.

Sull’accaduto stanno svolgendo accertamenti i carabinieri di Novi Ligure.

Come ricostruito da IlMessaggero.it, dmenica mattina alcuni componenti erano impegnati in una battuta nel territorio di Castelletto d’Orba: i cani hanno spinto il cinghiale verso la zona dove erano appostati i cacciatori, Lazzaro Valle ha sparato all’animale e lo ha ferito.

Il cinghiale, però, anziché fuggire, ha puntato il cacciatore, lo ha scaraventato a gambe all’aria alcune volte procurandogli una lesione dell’arteria femorale, causa di un’abbondante perdita di sangue che gli amici hanno cercato di limitare, stringendo una cintura dei pantaloni alla gamba del ferito. Tuttavia, nonostante i soccorsi tempestivi, l’uomo è morto in ospedale.

Articoli correlati