Dopo lo 'scoppio' di alcuni focolai di coronavirus

È aumentato in Germania il fattore di riproduzione del Covid19

In Germania sono stati registrati altri 537 casi di coronavirus nelle ultime 24 ore per un totale di 190.359 contagiati dall’inizio dell’epidemia. Lo ha riportato il Robert Koch Institute (RKI), aggiungendo che ci sono state altre tre vittime che hanno portato il totale dei morti a 8.885.

Sempre in Germania, poi, il fattore di riproduzione del coronavirus – R – ha superato quota 2 nel corso dello scorso week-end.

Nel dettaglio, il fattore R a quattro giorni, che risponde maggiormente ai cambiamenti di breve periodo, è salito a 2,88. Al tempo stesso, il fattore R a sette giorni, che fornisce risultati più equilibrati, è a 2,03. Il 17 giugno scorso, il valore era 0,89.

Leggi anche

Covid19 Sicilia, due nuovi contagi nell’Isola, 141 i malati totali ma torna a salire l’indice di trasmissione del virus

Secondo l’RKI, l’incremento è dovuto ai diversi focolai di Covid-19 individuati negli ultimi giorni in Germania, tra cui uno ‘scoppiato’ in un mattatoio.

Tuttavia, come riportato dal quotidiano Handelsblatt, il totale dei contagiati da Sars-CoV-2 rimane relativamente basso.

Leggi anche

Finisce l’incubo Covid19 per Jaime, guarito e dimesso dall’ospedale torna a casa (VIDEO)

Le guarigioni totali in Germania sono 175.300, in crescita di circa 400 casi tra ieri e oggi. Il Land più gravemente colpito dalla pandemia di coronavirus è la Baviera, con 2.567 vittime e 47.867 contagiati

Leggi l'articolo completo