• In Australia un gatto domestico ha salvato la vita a due bambini.
  • Il gatto ha evitato che i bambini fossero morsi da un serpente bruno orientale.
  • Il gatto ha ucciso il serpente ma è stato morso.

Un gatto domestico è morto dopo avere aiutato due bambini minacciati da un serpente velenoso. È successo nel Queensland, in Australia. Ne dà notizia Ladbible.com.

Arthur, questo il nome del coraggioso felino, stava giocando con i suoi proprietari quando è entrato in azione dopo avere notato che un serpente bruno orientale (nome scientifico Pseudonaja textilis) era entrato nel giardino di casa.

Il gatto ha protetto i due bambini piccoli dal rettile, standogli davanti. La pagina Facebook del servizio veterinario di emergenza animali del Queensland ha spiegato che, durante questa situazione di stallo, Arthur è riuscito a uccidere il serpente ma è stato prima morso dal rettile, avvelenandolo mortalmente.

Il gatto è morto il giorno dopo, quando la sua famiglia si era accorta che stava male, crollando a terra, «sintomo comune dei morsi di serpente, sebbene non sia un sintomo noto tra i proprietari degli animali domestici», si legge sempre su Facebook.

La famiglia ha subito portato il felino dal veterinario ed è lì che i dottori hanno comunicato la notizia straziante: «i sintomi erano troppo gravi per potersi riprendere. La sua famiglia ora lo ricorda con affetto e gli saranno per sempre grati di avere salvato la vita dei bambini».

Articoli correlati