L'idea del Funpalast di Vienna

In Austria vaccini in un bordello, in omaggio ‘sessione’ con “signora a scelta”

  • In Austria c’è un basso tasso di vaccinazione anti Covid-19.
  • L’idea del bordello Funpalast per incentivare le somministrazioni.
  • Una sessione gratis dopo ogni vaccinazione.

In Austria un bordello ha cominciato a funzionare come centro di vaccinazione anti Covid-19, offrendo come incentivo una sessione gratuita di 30 minuti di ‘sauna club’ con una “signora a loro scelta”.

Il Funpalast di Vienna – uno dei bordelli più famosi e frequentati della città austriaca – ha avviato il servizio come un modo per attirare nuovamente i clienti a seguito di un calo durante la pandemia.

L’Austria, tra l’altro, ha di recente introdotto la misura per cui è necessaria la prova della vaccinazione per entrare in bar, ristoranti e altri luoghi di intrattenimento a causa dell’incremento dei nuovi casi e del basso tasso di vaccinazione rispetto al resto dell’Europa occidentale. Finora, infatti, circa il 64% della popolazione è stato vaccinato. Tuttavia, negli ultimi giorni si sta assistendo a un aumento delle somministrazioni.

Leggi anche

Covid19, club privé svizzero lancia ‘offerta’ per chi si vaccina

Il bordello ritiene di potere raggiungere un diverso gruppo demografico che potrebbe essere stato più lento nella ricezione del vaccino. Il manager di Funpalast, Peter Laskaris, a Sky News ha affermato: “Molti uomini, moltissimi uomini con un passato di migrazione, rifiutano la vaccinazione o non sanno neanche che si possa farla. E poiché stiamo effettivamente raggiungendo questo target, abbiamo deciso di istituire un centro di vaccinazione qui”.

Ebbene, il vantaggio di vaccinarsi al bordello Funpalast è quello di usufruire di un altro servizio: “Penso che sia un’ottima idea avere una centro di vaccinazione al Funpalast, perché il nome suggerisce che bisogna divertirsi e tornare alla normalità”, ha detto Mina, una donna che lavora nel posto: “E penso anche che sia una grande idea che ciò venga offerto a donne, bambini e, naturalmente, uomini”. Infatti, stando a quanto riportato, anche i bambini di età superiore ai 14 anni possono essere vaccinati, purché accompagnati da un adulto.

Leggi anche

Covid19, in Austria torna il lockdown e ci sarà l’obbligo vaccinale

Il bordello ha avviato l’iniziativa all’inizio di novembre e somministra le dosi ogni lunedì dalle 16:00 alle 23:00. Sarù il cliente a decidere quale dei quattro vaccini farsi inoculare e lo ‘speciale coupon’ potrà poi essere utilizzato fino alle 4 del mattino.

Leggi l'articolo completo