La notizia è di quelle che scioccano. Soprattutto i tanti, tantissimi fan di Benji & Fede, il duo di Modena in attività dal 2010 formato da Benjamin Mascolo e Federico Rossi. Sì, perché la coppia ha scelto di separarsi, almeno per ora.

Su Instagram, infatti, in un post dedicato al libro Naked, in uscita il 17 marzo, si legge che «il 3 maggio, chiuderemo questa fase della nostra vita. Leggendo questo libro avrete capito che la nostra storia è stata bellissima, speciale, irripetibile ma anche intensa e faticosa. ‘Non so come fate a fare questa vita’, ci dicono qualche volta gli amici. La verità è che non avremmo potuto fare altro. Solo che non puoi vivere perennemente a duecento all’ora restando la stessa persona, e per ritrovare la magia di quello che facciamo abbiamo bisogno di ritrovare noi stessi. Semplicemente Federico e Benjamin».

«Abbiamo scritto questo libro perché sentivamo di doverlo spiegare a tutti coloro che hanno creduto in noi, per far comprendere meglio la nostra scelta. Abbiamo sempre condiviso tutto, sin dall’inizio, ed era giusto farlo anche ora», prosegue il post.

Infine, i due hanno sottolineato che nel libro «vi racconteremo tutti i retroscena della nostra vita in questi anni, e perché abbiamo deciso che, per ora, l’Arena di Verona sarà il nostro ultimo concerto. Non è stata una scelta facile, Vi vogliamo bene».

Benji & Fede hanno, quindi, fissato anche la data ufficiale della separazione, il già citato 3 maggio all’Arena di Verona dove ci sarà un concerto – evento che ripercorrerà la carriera del duo dagli esordi fino all’album Good Vibes, il loro quinto numero uno in classifica.

Insomma, in una botta sola, i due hanno pubblicizzato ‘in grande stile’ sia il libro che il concerto…

Articoli correlati