Matteo Berrettini ha annunciato, su Instagram, che non potrà partecipare al torneo di Wimbledon perché è risultato positivo al Covid-19.

“Ho il cuore spezzato nell’annunciare che devo ritirarmi da Wimbledon a causa del risultato positivo del test Covid-19”. Oggi l’italiano avrebbe dovuto affrontare il cileno Cristian Garín.

“Ho avuto sintomi influenzali e sono stato in isolamento negli ultimi giorni – ha scritto Berrettini – Nonostante i sintomi non siano gravi, ho deciso che era importante fare un altro test questa mattina per proteggere la salute e la sicurezza dei miei compagni concorrenti e di tutti gli altri coinvolti nel torneo”.

“Non ho parole – ha concluso Berrettini – per descrivere l’estrema delusione che provo. Il sogno è finito per quest’anno, ma tornerò più forte. Grazie per il sostegno”.

Valentina Vezzali, sottosegretaria allo Sport, ha commentato: “Dispiace che il nostro Matteo non potrà difendere il risultato dello scorso anno a Wimbledon: dal mio punto di vista avrebbe potuto anche migliorarlo. L’importante è che guarisca quanto prima. L’Italia è comunque ben rappresentata e sono certa che potrà regalarci anche qualche emozione”. “Lo sport è anche questo ma Matteo saprà rifarsi e dimostrare il suo valore”, ha concluso.