Almeno 23 persone, tra cui 3 bambini, sono morti dopo che un autobus è precipitato da una scogliera nel centro della Bolivia.

Il mezzo, che trasportava 33 persone, è precipitato per 400 metri lungo una scogliera nello stato di Cochabamba intorno alle 11 di ieri, lunedì 6 settembre. «Ho premuto il freno e non c’era freno», ha detto l’autista, la cui moglie è morta nell’incidente.

Tra le vittime anche tre bambini di uno, due e sei anni, secondo quanto dichiarato dalla polizia su Facebook. Restano da identificare altre cinque vittime.

Le 13 persone ferite nell’incidente, avvenuto a circa 50 chilometri dal capoluogo regionale, sono state trasportate nei vicini ospedali. La polizia ha riferito che la causa dell’incidente è sotto indagine.

L’autobus ha riportato «danni materiali considerevoli», mentre il conducente e’ stato sottoposto a un test con l’etilometro, il cui esito non è ancora noto. L’uomo lavorava nell’azienda di trasporti Sindicato Mixto Morochata.

La Bolivia ha uno pessimo record in termini di sicurezza stradale. In un incidente simile a marzo, 20 persone sono morte, mentre lo scorso settembre, si sono contate 19 vittime dopo che un altro autobus è precipitato da una scogliera.