Stamattina, verso le 8, sulla A14, a Borgo Panigale, in provincia di Bologna, un capriolo, che ha provato ad attraversare l’autostrada, ha causato un grave incidente.

Un’Audi station wagon con a bordo due sorelle ha investito in pieno l’animale, che ha sfondato il parabrezza e attraversato l’intero abitacolo, finendo nel bagagliaio.

Successivamente l’auto è stata anche urtata da un camion che sopraggiungeva. La donna che era alla guida, una 48enne di Sassuolo nel Modenese, ha riportato ferite molto serie ed è stata portata dal 118 all’ospedale Maggiore di Bologna: le sue condizioni sarebbero gravissime.

Ferite più lievi per la sorella, che era sul sedile del passeggero. L’investimento è avvenuto in carreggiata Nord, al km 3+950.

Sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale Bologna Sud. In seguito all’incidente si sono create code fino a 10 chilometri.

La Coldiretti regionale ha affermato: «L’escalation dei danni, delle aggressioni e degli incidenti che causano purtroppo anche vittime, è il risultato della incontrollata proliferazione degli animali selvatici con il numero degli incidenti stradali causati da selvatici che fra il 2012 e il 2018 in regione ha superato i 5000 episodi. I selvatici sempre più spesso si spingono nei centri abitati, con segnalazioni nei paesi e nelle grandi città oltre che nelle aree coltivate, da nord a sud del Paese. La proliferazione senza freni dei selvatici sta mettendo anche a rischio l’equilibrio ambientale di vasti ecosistemi territoriali anche in aree di elevato pregio naturalistico». Foto da TempoNews.it.