Un giovane di 25 anni ha ucciso quattro bambini (tre maschi e una femmina) e ne ha feriti altri quattro a colpi di machete dopo aver fatto irruzione in un asilo di Blumenau, in Brasile, nello stato di Santa Catarina.
Stando a quanto si è appreso, i bambini morti avrebbero fra i 4 e i 7 anni. I feriti (due maschi e due femmine), invece, sono stati sottoposti a piccoli interventi di sutura e sono sotto osservazione.
L’uomo si sarebbe fermato con una motocicletta all’ingresso della struttura, l’asilo Cantinho Bom Pastor, e dopo avrebbe fatto irruzione, brandendo un machete. Successivamente, il killer si è consegnato alla polizia militare. Gli inquirenti stanno cercando di capire se l’azione sia stta eseguita o pianificata con altre persone.
Il presidente Lula: “Mostruosità”
Il presidente del Brasile, Luiz Inacio Lula da Silva, ha espresso le proprie condoglianze alle famiglie delle quattro vittime.
Inoltre, su Twitter ha scritto: “Non c’è dolore più grande di quello di una famiglia che perde i propri figli o nipoti, ancor di più in un atto di violenza contro piccoli innocenti e indifesi. Le mie condoglianze e preghiere alle famiglie delle vittime e alla comunità di Blumenau di fronte alla mostruosità avvenuta. Per qualsiasi essere umano che abbia il sentimento cristiano, una tragedia come questa è inaccettabile, un comportamento, un assurdo atto di odio e vigliaccheria come questo”.
Il governo di Santa Catarina ha decretato tre giorni di lutto. La vicegovernatrice, Marilia Boehm, ha anche decretato che le lezioni sono state sospese in tutte le scuole dello Stato.
Commenta con Facebook