«Mi sono spaventato parecchio. L’aggressione è stata molto violenta e per qualche minuto ho perso conoscenza. Ma per fortuna adesso sto bene. Sono stato aggredito da un gruppo di spacciatori. Mi hanno colpito al volto in modo violento».

Così Vittorio Brumotti, inviato di Striscia La Notizia, aggredito la scorsa notte a Porta Venezia, una delle zone più centrali di Milano, dove stava documentando lo spaccio di sostanze stupefacenti in sella alla sua bicicletta.

«Le forze dell’ordine e gli operatori sanitari sono immediatamente intervenuti – ha proseguito Brumotti – e mi hanno portato all’ospedale Niguarda. Voglio rassicurare tutti: sto bene e ho firmato per tornare a casa. Hanno provato ancora una volta a intimidirmi, ma anche questa volta non mi fermeranno».

La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, su Twitter, ha espresso solidarietà a Brumotti: «Solidarietà a Vittorio Brumotti, finito in ospedale mentre tentava di documentare lo spaccio a Milano. Sicura che nemmeno questa vigliacca aggressione riuscirà a fermarlo e che come sempre tornerà più in forma di prima. Siamo tutti con te Vittorio».