Sta facendo il giro del mondo la notizia della nascita di una coppia di gemelli in California perché i loro compleanni cadono in anni diversi. Lo riporta la BBC.

Alfredo Antonio Trujillo è nato alle 23:45 ora locale nella vigilia di Capodanno del 2021. Sua sorella Aylin Yolanda Trujillo è venuta al mondo solo 15 minuti dopo, allo scoccare della mezzanotte del 1° gennaio 2022.

La mamma, Fatima Madrigal, ha detto di essere “sorpresa e felice” dei compleanni in anni diversi e che sua figlia sia anche stata partorita a mezzanotte, rendendola così la prima bambina nata in ospedale nel 2022.

Secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC), i parti gemellari si verificano 120mila volte all’anno negli Stati Uniti d’America, circa il 3% di tutte le nascite.

Il Natividad Medical Center – l’ospedale di Salinas dove la donna ha partorito – stima che la probabilità che i gemelli nascano in anni diversi è di circa uno su due milioni.

In un comunicato stampa, un medico dell’ospedale ha descritto la doppia nascita come “sicuramente uno dei parti più memorabili della mia carriera”. “È stato un vero piacere aiutare questi piccoli ad arrivare sani e salvi nel 2021 e nel 2022”, ha affermato la dottoressa Ana Abril Arias.

Il primo figlio, Alfredo, pesava alla nascita 2,75 chilogrammi, mentre la sorellina Aylina 2,60 chilogrammi. I gemelli si uniranno a una famiglia con già tre fratelli maggiori.