Orrore a Cerignola, in provincia di Foggia. Tre giovani maggiorenni sono stati arrestati con l’accusa di avere violentato una 13enne. I fatti sarebbero avvenuti lo scorso ottobre.

Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, la minore sarebbe stata invitata in un box dopo avere conosciuto uno dei tre su un social media e poi violentata dopo che le è stata offerta della droga.

La Polizia di Stato di Foggia, al termine delle indagini coordinate e dirette dalla locale Procura della Repubblica, ha dato esecuzione ad ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Foggia sulla base dei gravi indizi di colpevolezza raccolti durante la fase delle indagini preliminari. Le tre persone ora sono indagate per i reati di violenza sessuale e cessione di sostanza stupefacente aggravata.

Nel dettaglio, lo scorso mese di ottobre uno dei giovani maggiorenni dopo aver conosciuto la vittima, 13enne, l’avrebbe invitata in un box che si trova a Cerignola dove si sarebbe consumata la violenza di gruppo.

Secondo la ricostruzione effettuata, “dopo aver offerto alla ragazzina sostanza stupefacente, i tre giovani l’avrebbero obbligata, con violenza e minaccia, a subire rapporti sessuali approfittando della sua condizione di inferiorità psichica e fisica determinata dall’età, dalla compresenza di tre uomini, dalla posizione isolata del box in cui sono avvenuti i fatti, dallo stato di alterazione dovuto all’uso di droga che le era stata offerta”.

Articoli correlati