• A un uomo il tampone per il Covid-19 è rimasto incastrato nel naso.
  • Il caso è avvento all’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena.
  • Si ipotizza che l’uomo avesse le fosse nasali ipetrofiche.

Un caso curioso è successo all’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena.

Un consueto tampone di controllo si è trasformato in una disavventura per un cesenate che due giorni fa, martedì 26 ottobre, si è recato al drive through (punto per effettuare un tampone senza scendere dall’auto) allestito presso l’ospedale della sua città.

Il bastoncino per il test anti-Covid gli è, infatti, rimasto incastrato nel naso, tanto da richiedere l’intervento del 118. A riportare la notizia è il Corriere Romagna. L’ambulanza ha trasportato il paziente nel pronto soccorso del Bufalini, a poche decine di metri, e nel reparto di otorinolaringoiatria i medici hanno provveduto a sfilargli il tampone.

Come ha riferito l’AUSL Romagna, “incidenti come questo possono capitare”, inoltre “dopo un anno e mezzo di pandemia si è verificato solo un episodio”. Stando a quanto si è appreso, “è quasi certo che il paziente in questione avesse le fosse nasali ipertrofiche una condizione che può rappresentare un rischio in questi casi anche se tutto si risolve sempre senza difficoltà”, ha spiegato l’azienda sanitaria.

L’episodio, comunque, si è risolto positivamente.

Articoli correlati