• In Guardia di Finanza il concorso per 10 tenenti
  • Ai vincitori assegnato il ruolo tecnico-logistico-amministrativo
  • Il concorso pubblicato in Gazzetta Ufficiale

È già in Gazzetta Ufficiale (4^ Serie Speciale – n. 15, del 23 febbraio 2021) il concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 10 tenenti in servizio permanente effettivo del “ruolo tecnico-logistico-amministrativo” del Corpo della Guardia di Finanza. Un posto – relativo alla specialità amministrazione – è riservato agli Ufficiali in ferma prefissata, con almeno diciotto mesi di servizio nel Corpo.

I requisiti per partecipare al concorso

Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che, al 1° gennaio 2021, non abbiano superato il giorno di compimento del trentaduesimo anno di età e che siano quindi nati in data non antecedente al 1° gennaio 1989. Per partecipare al concorso serve una laurea specialistica o di una laurea magistrale o titolo equipollente, richiesto per la specialità per la quale si concorre.

Domande fino al 25 marzo

La presentazione delle domande dovrà avvenire entro le ore 12 del 25 marzo. La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all’indirizzo “https://concorsi.gdf.gov.it” – dove è possibile acquisire ulteriori e più complete informazioni di dettaglio – seguendo le istruzioni del sistema automatizzato. I concorrenti, che devono essere in possesso di un account di posta elettronica certificata, dopo essersi registrati al portale, potranno accedere, tramite la propria area riservata, al form di compilazione della domanda di partecipazione e concluderne la presentazione.