Sabato scorso, di sera, a Como si è verificato un tragico incidente che ha portato alla morte di due persone, Morgan Algeri, 38 anni, di Brembate Sopra, Bergamo, e Tiziana Tozzo, 45 anni, di Cantù. Le vittime si trovavano a bordo di un SUV Mercedes modello GLS, finito nel lago. Le indagini preliminari suggeriscono che un guasto all’auto potrebbe essere stata la causa dell’incidente.

Le vittime

Morgan Algeri e Tiziana Tozzo, le vittime, si trovavano al loro primo appuntamento. La sorella di Algeri ha riferito alla squadra mobile che il SUV, acquistato di recente, aveva già manifestato alcuni problemi nei giorni precedenti. Nonostante l’assenza di dettagli precisi, l’ipotesi di un malfunzionamento meccanico rimane la più plausibile.

Auto finisce nel lago di Como: 2 morti.

Le autorità hanno, inoltre, quasi escluso la possibilità di un gesto volontario. Anche le ipotesi di un malore, un errore di guida o una manovra sbagliata appaiono meno probabili. Secondo testimoni, il veicolo era parcheggiato rivolto verso il lago, a breve distanza dalla balaustra. Al momento dell’incidente, Algeri ha avviato il motore e la macchina ha accelerato improvvisamente, sfondando la ringhiera.

La vettura è stata trovata dai vigili del fuoco a 15 metri di profondità. Gli airbag, attivatisi probabilmente in seguito all’impatto con l’acqua, sono stati rinvenuti aperti, così come le portiere del SUV.