Emergenza Coronavirus in Italia

Coronavirus, in Lombardia i contagiati salgono a 259 tra cui 4 minori

È salito il bilancio di contagiati da coronavirus in Lombardia. Ora è il numero è di 259 e fra di essi ci sono anche quattro minori, tra cui una bambina di quattro anni. Gli altri hanno due 10 anni e uno 15. Due, comunque, sono stati già dimessi e gli altri due stanno effettuando gli accertamenti sanitari del caso.

Attilio Fontana, governatore della Regione Lombardia, intervendo alla trasmissione Omnibus di La7, ha affermato: «Per la prima volta sono coinvolti anche minori, per i quali l’infezione è più leggera».

In Veneto, invece, i casi di Covid-19 sono saliti a 58. Si sono, infatti, aggiunti ai già comunicati 33 casi di Vo’ Euganeo, 4 di Mirano e 4 di Venezia, altri 7 casi a Limena, in provincia di Padova e 2 a Treviso, tra cui la donna morta ieri, martedì 25 febbraio. Inoltre, ci sono altri 8 casi da assegnare a un gruppo. A questi vanno aggiunti i due pazienti deceduti e sette pazienti su cui è in corso un’indagine epidemiologica.

Leggi anche

Coronavirus, altre 3 vittime ultraottantenni

È stato, poi, segnalato il primo caso di Coronavirus in Brasile. Nel Paese sudamericano è risultato positivo al doppio test un uomo rientrato il 21 febbraio scorso a San Paolo da un viaggio di lavoro in Italia. Ne ha dato notizia il quotidiano Folha de S. Paulo che ha anche informato sul fatto che è stata chiesta alla compagnia aerea con cui ha viaggiato l’uomo la lista degli altri passeggeri.

Infine, la Cina ha aggiornato il bilancio dei decessi, aggiungendone 52 e si tratta della cifra più bassa da oltre tre settimane. Il bilancio delle vittime ora è di 2.715. In Corea del Sud, invece, il numero dei contagiati è salito a 1.146 e 11 morti ed è questo il livello più alto di contaminazione nel mondo al di fuori della Cina continentale. Al terzo posto c’è l’Italia.

Leggi anche

Coronavirus in Germania, 25enne positivo al suo ritorno dall’Italia

Foto di leo2014 da Pixabay

Leggi l'articolo completo