Si è concluso alla Camera dei Deputati il vertice del Centrodestra sull’elezione del nuovo presidente della Repubblica. Si è appreso che nella lista ci sono i nomi di Letizia Moratti, Carlo Nordio e Marcello Pera.

Durante una conferenza stampa, il leader della Lega, Matteo Salvini, ha rimarcato che il centrodestra è compatto: “Ci muoviamo all’unisono, dall’inizio alla fine”. Salvini ha anche ringraziato Silvio Berlusconi, parlando di “atto straordinario di generosità”, pur avendo “titolo e numeri”, facendo riferimento al passo indietro del leader di Forza Italia nella candidatura al Quirinale.

A proposito dei candidati scelti, Salvini ha detto: “Non mi sembra siano nomi con tessere in tasca”. E ancora: “Non siamo qui ad imporre niente a nessuno. Negli ultimi 30 anni la sinistra è stata protagonista della scelta, penso che ora sia diritto dell’ area liberale moderata che è maggioranza del paese di avanzare delle proposte”.

Infine, il leghista ha detto: “È abbastanza arbitrario che qualcuno sia disposto a dialogare dicendo ‘basta che non mi portiate nomi del centrodestra’. È un dialogo sui generis”, riferendosi al segretario del Partito Democratico Enrico Letta.

Articoli correlati