Ben 18 persone sono risultate positive al test rapido per il coronavirus, effettuato ai 6 caselli autostradali e alle stazioni ferroviarie del Casertano dal personale dell’ASL di Caserta nel primo giorno in cui è possibile rientrare da altre Regioni, anche da quelle del Nord verso il Sud.

Come riportato dall’Ansa, per tre è anche arrivato il responso del tampone, che ha dato esito negativo. Nelle prossime ore sono attesi gli altri risultati.

In totale, sono stati 180 i test effettuati sule persone fermate all’uscita dei caselli del Casertano e delle stazioni ferroviarie di Caserta e Aversa, e trovate dal termo scanner con una temperatura superiore ai 37,5 gradi. Per i diciotto risultati positivi al test che accerta la presenza di anticorpi nel sangue (10% del totale dei testati), è stato subito praticato il tampone.

Inoltre, è stato trovato alla stazione di Caserta, con la febbre alta, risultato al test rapido e bloccato, un cittadino straniero, indiano, proveniente da Piana di Monte Verna e diretto a Verona durante i controlli disposti alla stazione ferroviaria di Caserta con personale della Polfer e sanitari dell’Asl. La sua febbre era superiore ai 38°C. L’uomo è stato immediatamente sottoposto a test rapido risultato positivo, e per questo motivo è stato sottoposto anche a tampone faringeo.

Articoli correlati