Sarà sottoposto nuovamente al lockdown il distretto di Gütersloh, in Germania. Lo ha annunciato il ministro presidente del Land Armin Laschet. La misura si è resa necessaria per contrastare la diffusione del Covid-19 a causa del focolaio che è esploso nel mattatoio di Tönnies. Al momento, infatti, sono 1.535 i contagi registrati nell’azienda su 7mila lavoratori.

Si tratta della prima volta che in Germania vengono reintrodotte le misure di confinamento. Di conseguenza, saranno chiusi i cinema, le palestre e i bar, mentre i ristoranti potranno servire soltanto le persone della stessa famiglia. Inoltre, saranno vietati anche i concerti e musei resteranno chiusi. Niente picnic. Stabilita anche la quarantena obbligatoria per i 7mila dipendenti della Tönnies, che sono controllati dagli agenti di polizia e isolati con un recinto di metalli.

Infine, in Germania il Robert Koch Institute ha segnalato 503 nuovi casi e 10 vittime nelle ultime 24 ore. Totale dei contagiati: 190.860. Totale dei decessi: 8.895. L’indice di contagio è di 2,76.

Articoli correlati