La Serie A, che vorrebbe ripartire e avere una risposta dal Governo prima che sia troppo tardi, ha subito oggi un altro duro colpo. Sì, perché tre giocatori e tre membri dello staff tecnico sanitario della Fiorentina sono risultati positivi al Covid-19.

La società viola, sul proprio sito, ha scritto: «A seguito dei controlli di laboratorio effettuati nel pomeriggio di ieri, ACF Fiorentina comunica che sono stati identificati 3 atleti e 3 dello staff tecnico-sanitario positivi al Covid 19. La Società ha provveduto come da protocollo a proseguire l’isolamento delle persone coinvolte. Domani mattina sono previste per il resto del gruppo le viste medico sportive propedeutiche all’inizio dell’attività facoltativa sul campo» presso il centro sportivo Davide Astori.

La Fiorentina è già stata colpita dal virus, essendo risultati positivi i calciatori Vlahovic, Cutrone e Pezzella, nonché il medico sociale Luca Pengue, il fisioterapista Stefano Danelli ed altre sette persone dello staff. Non sono stati, però, comunicati i nomi delle sei persone che hanno contratto il virus.

Foto: LaPresse – Jennifer Lorenzini

Articoli correlati