• In Europa si sta registrando nelle ultime ore un picco di nuovi casi di coronavirus.
  • Da lunedì 21 settembre alcune zone di Madrid, Spagna, saranno soggette a restrizioni.
  • La Spagna è il Paese europeo con più casi di contagio da Covid-19.
  • In Germania raggiunto ieri il numero più alto di nuove infezioni dallo scorso aprile.

Dopo il picco di nuovi casi in Francia e la possibilità che il lockdown generale possa tornare nel Regno Unito, brutte notizie arrivano anche da Madrid.

Da lunedì prossimo, 21 settembre, infatti, alcune zone della capitale spagnola saranno soggette al confinamento con l’obiettivo di contenere l’incremento dei nuovi contagi di Covid-19. Ne ha dato notizia la BBC. Il provvedimento interessa circa 850mila persone e ci saranno restrizioni su assembramenti e viaggi.

Secondo i dati diffusi dalla John Hopkins University, in Spagna, in totale, i casi registrati dall’inizio dell’epidemia sono 625.651 e le vittime 30.405. Madrid, poi, ha il doppio della media nazionale.

Da lunedì, quindi, 37 dei distretti sanitari più a rischio nella regione saranno soggetti a restrizioni. I residenti potranno lasciare la loro zona soltanto per andare al lavoro, a scuola o per assistenza sanitaria. Gli incontri sociali saranno limitati a sei persone (la stessa regola che vige nel Regno Unito), i parchi pubblici saranno chiusi e le attività commerciali dovranno abbassare la saracinesca entro le 22.

Dalla Germania, infine, la notizia dei 2.300 nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore, il livello più alto dallo scorso aprile, come riferito dal Robert Koch Institut (RKI), il centro epidemiologico tedesco. Il totale è salito così a 270mila. Sei vittime registrate (tot. 9.384).

Articoli correlati