Dramma a Crema, in Lombardia, nella acque del Canale Vacchelli.

Due giovani, entrambi di nazionalitàindiana, un ragazzo e una ragazza, sono stati trovati morti annegati.

Prima è stato recuperato il corpo della ragazza, in tarda mattinata. Di pomeriggio, invece, quello del ragazzo. Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco. Tutte le ipotesi sono al vaglio degli inquirenti. La più accreditata è che potrebbe essere stato loro fatale un bagno nel Canale, insidioso per la sua conformazione.

Si ritiene anche che uno dei due sia scivolato nel canale e l’altro, nel tentativo di soccorrerlo, sia caduto a sua volta, perdendo la vita.

Le vittime sono la 18enne Sakshi Panesar, studentessa dell’istituto ‘Galileo Galilei’ di Crema, e un suo amico ventenne ancora non identificato.

Esclusa, al momento, l’ipotesi di un gesto violento: gli inquirenti ritengono, infatti, che si tratti di un caso di affogamento di due ragazzi che non sapevano nuotare in quel tratto del canale definito il mare dei poveri.

La ragazza avrebbe dovuto sostenere l’esame di maturità giovedì prossimo e la notizia ha sconvolto l’istituto scolastico di Crema, dove Sakshi viene ricordata come una ragazza riservata e diligente.