Le indiscrezioni

Crisi di Governo, senza fiducia non ci sarà un Draghi Bis

In attesa della replica del presidente del Consiglio e delle dichiarazioni di voto, le fonti parlamentari dicono che non sarebbe percorribile la strada di un Draghi Bis. Quindi, senza la fiducia, sarà naturalmente il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a decidere le sorti di questa legislatura.

Comunque sia, il presidente Mario Draghi attende le posizioni dei singoli partiti prima di prendere una decisione. Smentiti, inoltre, contatti tra il premier e il Quirinale, mentre ci sarebbero stati colloqui tra Mattarella e i leader di Lega e Forza Italia, cioè Matteo Salvini e Silvio Berlusconi.

La presidente del Senato, Elisabetta Casellati, su richiesta di Forza Italia ha nterrotto i lavori fino alle 16.45. Alla ripresa della seduta sono attese le repliche di Draghi e, successivamente, le dichiarazioni di voto dei gruppi parlamentari (10 minuti ciascuno).

Leggi anche

Crisi di Governo, M5S chiede a Draghi “un cambio di passo”, l’intervento al Senato

A prendere la parola, tra gli altri, saranno Matteo Renzi (Italia Viva), Simona Malpezzi (Partito Democratico), Anna Maria Bernini (Forza Italia), Matteo Salvini (Lega) e Mariolina Castellone (M5S).

Leggi l'articolo completo