Il politico Guido Crosetto, su Twitter, ha scritto: «A grande richiesta. Ho fatto 2 dosi Pfizer. Seconda l’11/4. Dopo mesi, con anticorpi, ho preso la variante Delta. Sono stato malissimo. Poiché diabetico e cardiopatico, mi hanno fatto monoclonali. Sono guarito. Non avrò GP per settimane. Se mi faccio domande, mi danno del novax».

Crosetto, 57 anni, ex viceministro, fondatore e coordinatore di Fratelli di Italia, dopo avere generato un dibattito sui social media dopo la sua condivisione – alcuni hanno affermato che quanto raccontato dal politico sarebbe la dimostrazione che i vaccini non funzionano – ha poi spiegato: «Con il tweet volevo dire: ci si può ammalare (magari meno e poco) anche vaccinati, quindi attenti. E i monoclonali funzionano».

Quest’ultime sono terapie prodotto in laboratorio che bloccano i recettori del virus. Sono utili soprattutto nella prima fase dell’infezione, nei soggetti a rischio, come i pazienti oncologici e diabetici.

In un altro tweet ha scritto: «Mi dicono che la mia casistica rientrerebbe nel 5-7% dei vaccinati e sarebbe dovuta alle mie altre problematiche di salute». E poi la conclusione: «Adesso basta».

Articoli correlati