Maria De Filippi, intervistata dal Corriere della Sera, ha parlato di Lorella Cuccarini, nuova coach di Amici, commentando le uscite politiche della showgirl: «La reputo una mia collega – ha detto la conduttrice – non solo una prof di danza. Penso che quelle prese di posizione siano state frutto di ingenuità che hanno dato luogo a equivoci. Per me quello che è successo deve rimanere fuori dal programma».

«L’ho sentita realmente interessata al progetto – ha aggiunto De Filippi – è appassionata ma severa e rigorosa con i ragazzi: non premia mai chi non lavora come si deve».

Maria De Filippi, 59 anni, ha poi parlato dei suoi programmi e della sua propensione a cambiare sempre qualcosa: «Mi prendo sempre la libertà di cambiare qualcosa, di modificare i meccanismi come voglio. Ho unito i due troni a Uomini e donne perché così mi diverto di più. L’anno scorso ad Amici c’era la gara tra squadre, un meccanismo che stimolava la competizione tra i ragazzi che sicuramente appartiene più al serale che al pomeridiano».

«Io stessa mi annoiavo un po’ – ha affermato la conduttrice – e ho deciso di cambiare inserendo un sistema che si basa sull’individualità dei ragazzi, un meccanismo molto più aderente alla realtà del mercato discografico che coinvolge radio, produttori, registi di videoclip e a breve un direttore di compagnie di danza. La differenza vera è che non puoi fare copia – incolla sulle persone, le storie di vita non sono mai uguali: i programmi li fanno le persone, così non c’è mai routine».

Articoli correlati