Si è scaternata una sorta di caccia all’uomo, dopo che i fotogrammi di un video che sarebbe stato diffuso su you tube, hanno mostrato una persona che, scesa dalla macchina, ha lanciato dei gattini nel fiume.

Il fatto sarebbe successo a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. L’argine dal quale i piccoli animali hanno verosimilmente posto fine alla loro vita è quello di via Pucci lungo il corso dell’Alveo Comunale Nocerino.

A quanto sembra l’uomo sarebbe sceso dall’autovettura con uno scatolone contenente i gattini. Il tutto sarebbe poi stato lanciato nel fiume. Un fatto che ha indignato molto i cittadini della cittadina del salernitano che hanno altresì chiesto l’intervento del Sindaco, oltre che l’attivazione di quanto necessario per potere rintracciare il responsabile del gesto.

Purtroppo abbandoni, anche molto crudeli come in questo caso, sono molto diffusi nel nostra paese. Quello di Nocera Inferiore è solo l’ultimo caso di una lunga lista che sembra non avere mai fine. Le basse pene previste dal nostro ordinamento giuridico in tema di difesa di animali, non possono che aggravare la situazione.

Nello stesso punto di Nocera Inferiore, pochi anni addietro, venne avvistato un grosso Pitone che tentava di risalire la corrente del canale. Anch’esso era sicuramente vittima di un abbandono; morì poco dopo il recupero. I media, in quella occasione, riferirono di altri ritrovamenti avvenuti nel passato, come nel caso di un cavallo e di alcuni maialini. In questi ultimi due casi, si trattava, però, di animali morti.

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI