Festa dedicata al paese di Cinisi e alla sicilianità al Fico il parco a tema cibo di Bologna.

Sicilia protagonista in Emilia Romagna grazie all’ambasciatore della pasticceria siciliana, il maestro Santi Palazzolo ed alla birra Bruno Ribadi. Un connubbio che parla di Sicilia e di qualità. In questa occasione, il maestro pasticcere di Cinisi proporrà le straordinarie gelatine  alla birra Bruno Ribadi.

Santi Palazzolo è l’ambasciatore della pasticceria e della gelateria italiana al Fico-Eataly World di Bologna, il maxi-parco agroalimentare di Oscar Farinetti. E adesso anche la birra artigianale Bruno Ribadi diventa protagonista. Un evento per la Sicilia ma non soltanto per l’isola.

L’invito alla festa di Cinisi è rivolto a tutti: ‘vieni a scoprire le tradizioni e i prodotti tipici di Cinisi, il paese di Peppino Impastato’ si legge proprio nell’invito.  Ed è proprio questo lo spirito. Si è cominciato di mattina, dalle 11 nel Teatro Arena con balli e canti popolari con il gruppo “Quelli della Contradanza”.

Nel pomeriggio è toccato alle esibizioni sempre di “Quelli della Contradanza” di fronte alla pasticceria siciliana Palazzolo e Birrificio Baladin. In contemporanea il birrificio Baladin di FICO ha Presentato le birre del birrificio artigianale “Bruno Ribadi” di Giuseppe Biundo Cinisi che si afferma di recente sempre meglio sul mercato distinguendosi  per qualità del prodotto e per la creatività dei suoi fondatori.

La pasticceria Palazzolo ha invece proposto un croccante di mandorle con agrumi di mandarino, le gelatine alla birra artigianale “Bruno Ribadi” di Cinisi e una spuma di limone.