È successo in Russia, durante un allenamento

Fulmine cade in campo, colpito un calciatore (VIDEO)

Ivan Zaborovsky, un calciatore di 16 anni della squadra giovanile della terza lega del club russo Znamia Truda Oriechowo-Zujewo, sabato scorso è stato ricoverato in ospedale dopo essere stato colpito da un fulmine durante l’allenamento.

Il video pubblicato su Twitter mostra che la tempesta ha sorpreso i giocatori. Il direttore generale Igor Majorov ha affermato che in questi casi la squadra si allena in un luogo chiuso ma questa volta non sono riusciti a rifugiarsi.

Sfortunatamente, durante l’allenamento, Ivan Zaborovsky è stato colpito da un fulmine. A seguito dell’incidente, l’adolescente ha perso conoscenza ed è stato rianimato sul campo. L’ambulanza è arrivata allo stadio circa otto minuti dopo l’allarme.

Leggi anche

Fulmine danneggia chiesa a Misterbianco, interviene il Genio Civile

Nel filmato si vede il calciatore, in piedi sulla linea di rigore, che crolla a terra. Altri giocatori, ha evidenziato Giovanni D’Agata, presidente dello Sportello dei Diritti, erano in piedi dietro la linea del campo e non sono stati interessati dal fulmine.

Zaborovsky è stato portato in un reparto di terapia intensiva e poi è stato trasportato in un altro ospedale dove è stato messo in coma indotto. Secondo il direttore generale della squadra, il cielo era nuvoloso il giorno dell’incidente ma non c’era una tempesta.

Leggi anche

Maltempo, un fulmine si abbatte su una casa e scatena un incendio

Ecco il video:

Leggi l'articolo completo