Sabato scorso, 2 maggio, un 20enne ha nascosto la fidanzata nel bagagliaio dell’auto per eludere i controlli dei Carabinieri con l’obiettivo di passare un po’ di tempo con lei, pur se avrebbe potuto aspettare la data di oggi, giorno dell’entrata in vigore del nuovo DPCM.

È successo a Storo, comune della Provincia Autonoma di Trento. Come riportato dalle agenzie, a un posto di blocco lungo la Strada Provinciale 69, i militari hanno bloccato un’auto guidata da un ventenne. Il giovane si è subito mostrato agitato per cui i militari hanno deciso di approfondire il controllo.

Aperto il bagagliaio è saltata fuori una ragazza, intorpidita e imbarazzata. Alla richiesta di spiegazioni, i due giovani si sono scusati, spiegando di essere fidanzati e di aver architettato l’espediente per potere trascorrere maggiore tempo insieme, evitando problemi con le forze dell’ordine.

Nonostante le giustificazioni, i carabinieri hanno dovuto applicare la legge e hanno multato i due fidanzati obbligandoli a tornare nelle rispettive abitazioni e aspettare l’entrata in vigore del nuovo decreto.