È successo a Hong Kong

Social influencer cade da un dirupo e muore per un selfie

Aveva solo 32 anni ed era madre di una bambina. L’influencer Sofia Cheung è morta cadendo da un dirupo, secondo quanto riportato dai media di Hong Kong.

«Fai di più che esistere» si legge nel commento di una foto sul suo account. L’influencer era nota perché protagonista di situazioni pericolose, come questa foto in cui sembra aggrappata a una scogliera con la pura forza delle sue braccia. Il suo account Instagram è stato seguito da migliaia di follower.

Questa volta, la giovane donna stava facendo un’escursione a Ha Pak Lai, una zona umida circondata da montagne, nel distretto di Yuen Long a Hong Kong.

Leggi anche

Chiosco sequestrato dal Comune dopo le denunce sui social, il Tribunale lo restituisce al gestore

Sofia Cheung voleva farsi un selfie a Pineapple Mountain. Sfortunatamente, è scivolata su una roccia ed è caduta da 4,8 metri d’altezza. I soccorsi sono intervenuti tempestivamente ma senza successo: la giovane è morta appena arrivata in ospedale.

Le sue foto erano spesso molto impressionanti e rischiose. Commossi dalla sua fine tragica, i suoi  follower hanno reso omaggio a Sofia nei commenti sotto la sua ultima foto pubblicata. «Eri una persona così dolce», «ci mancheranno le tue pubblicazioni»…

Leggi anche

Influencer cade da una gru durante una diretta e muore (VIDEO)

Le morti da selfie sono sempre più numerose, soprattutto tra chi ha meno di 30 anni. Infatti, uno studio effettuato nel 2019 ha rivelato che il fenomeno ha causato 5 volte più vittime degli attacchi degli squali. L’età media di una vittima è di 22,94 anni.

Leggi l'articolo completo