Promuovere i prodotti enogastronomici siciliani e le sue eccellenze attraverso quattordici laboratori del gusto.
Con questo obiettivo l’assessorato regionale del Turismo, Sport e Spettacolo, con il supporto di Slow Food Sicila, parteciperà alla manifestazione “Slow Fish”, uno dei più grandi eventi internazionali dedicato al pesce e alle risorse del mare in chiave sostenibile, in programma da oggi fino al 21 maggio al Porto Antico di Genova.

Nel corso della manifestazione sarà presentato il progetto d’eccellenza “Territori del Vino e del Gusto – alla ricerca del Genius Loci”, realizzato in partnerschip con il ministero dei Beni Culturali.

“I dati registrati negli ultimi mesi confermano inequivocabilmente – spiega l’assessore Anthony Barbagallo -come il segmento enogastronomico rappresenti uno dei principali attrattori turistici. Approfittiamo della prestigiosa vetrina di Slow Fish per valorizzare le eccellenze accompagnandole con progetti strutturati e di qualità in grado di rafforzare l’offerta turistica della Sicilia nel mondo. Apriamo la rete dei territori del vino e del gusto -continua- anche alle risorse del mare, coinvolgendo e supportando le sagre del pesce organizzate in Sicilia, partendo da quelle della Riviera Etnea, sostenendo territori di straordinario pregio come Ognina, Acicastello, Acireale e più in generale tutta la riviera ionica etnea”.