Un vitello fuggito da uno dei cinque macelli che ricadono nella zona del Queen, il noto quartiere di New York.

Il povero animale è stato inseguito per circa 45 minuti da numerose macchine della polizia che hanno tentato in tutti i modi di bloccare la corsa. Ogni volta che  veniva circondato dai mezzi della polizia il vitello trovava un varco per riprendere la fuga per la vita. Un poliziotto, tentando di sbarrargli la strada, ha rischiato pure di finire incornato.

I tentativi di riuscire a bloccarlo sono stati vani e, stante le notizie diffuse alcune ore addietro, il vitello sarebbe stato infine ucciso. L’animale aveva iniziato a correre tra le case del quartiere di New York finendo poi nella sezione di Jamaica Queens.

Sul caso è intervenuta l’ONG Mercy for Animals che ricorda come tale fuga rappresenti in realtà il terzo caso in poco meno di un anno. Vi era stato, ad esempio, il vitello Freddy, scappato sempre da uno dei macelli del Queens ed infine catturato. L’animale venne poi trasferito in un rifugio per animali dove ora vive in pace.

Tali strazianti storie – afferma l’ONG – non sono infrequenti. Vi sono diverse storie di animali allevati che sono fuggiti dai camion per il trasporto destinati ai macelli. E’ bene ricordare come tutti gli animali sono in grado di soffrire così come di apprezzare la loro vita“. Dunque, afferma Mercy for Animals, non portateli nel vostro piatto.

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI