• L’attore Lando Buzzanca è ricoverato in ospedale a Roma.
  • L’artista è rimasto vittima di un incidente casalingo.
  • La compagna Francesca Della Valle si è sfogata al settimanale Oggi.

L’attore palermitano Lando Buzzanca, 85 anni, è stato ricoverato a Roma, presso l’ospedale Santo Spirito, a causa di un incidente casalingo.

Francesca Della Valle, la compagna dell’artista con cui è legata dal 2016, intervistata dal settimanale Oggi, ha affermato: «Io amo Lando e voglio salvargli la vita. Tenermi lontana da lui è violare il suo benessere psicofisico, che è fondamentale per la salute. Mi sembra di vivere in un incubo, la notte non dormo pensando a quanto possa sentirsi solo».

La donna, però, non essendo legalmente la moglie, non può né vedere Lando Buzzanca né avere notizie su di lui, su richiesta dell’amministratore di sostegno della famigllia.

«Non parlo solo per me, ma anche per tutte quelle donne che, pur non essendo mogli, sono le compagne di una vita. Noi siamo una coppia riconosciuta da anni, abbiamo vissuto il nostro amore pubblicamente. Lando ha dichiarato in tv che mi voleva sposare. Ho persino scritto al presidente della Repubblica per chiedergli aiuto. Perché Lando Buzzanca è un pezzo di storia del cinema italiano, patrimonio della nostra cultura. E come tale va tutelato», ha dichiarato la compagna.

Buzzanca e Della Valle s’incontrarono sei anni dopo la morte della moglie dell’attore, Lucia, sposata nel 1956, con due figli: Mario e Massimiliano, i cui rapporti con la compagna non sarebbero buoni.

Articoli correlati