La relazione del medico legale

“Lesione di 7 centimetri al cuore”, i terribili risultati dell’autopsia su Willy Monteiro Duarte

L’esito dell’autopsia sul corpo di Willy Monteiro Duarte, il ragazzo ucciso nella notte tra il 5 e il 6 settembre a Colleferro (Roma), ha evidenziato le lesioni terribili subite dal 21enne. Infatti, diversi organi sono stati lesionati dall’aggressione ricevuta dai fratelli Marco e Gabrielle Bianchi, Mario Pincarelli e Francesco Belleggia.

Saverio Potenza, medico di Tor Vergata ha scritto nella relazione: «Willy è stato vittima di un complesso traumatismo che si è realizzato con più azioni lesive».

Sul volto del 21enne di Paliano c’erano almeno sei lesioni che hanno causato le emorragie cerebrali. Poi, i colpi sul torace e l’addome hanno provocato una lesione di 7 centimetri sul cuore, l’aorta toracica lesionata, i polmoni, il diaframma, la milza, il pancreas e il fegato. Di conseguenza, per i medici è difficile capire quale sia stata l’esatta causa della morte del ragazzo ed era impossibile fermare le emorragie interne.

Leggi anche

Willy, i fratelli Bianchi ‘accolti’ in carcere con urla e sputi

In attesa di saperne di più sulle indagini, lunedì 28 settembre, alle 10.30, a Catania, all’altezza del civico 16 di via Spadaccini, sarà piantumato un arbusto (donato da Campus Athena e dal festival del libro e della cultura di Catania, ‘Etnabook’) e sarà intitolato proprio a Willy Monteiro Duarte, nell’ambito del progetto ‘100 alberi per Catania’.

Leggi l'articolo completo