Oltre lo stretto

Luigi Di Maio si dimette da leader: diventa reggente il palermitano Vito Crimi

Arriva l’ufficialità. “Rassegno le dimissioni da capo politico di M5s. Le mie funzioni passano a Vito Crimi che è il rappresentate anziano del Comitato di garanzia, che ringrazio”.

A confermare le dimissioni da leader di M5s è Luigi Di Maio parlando al Tempio Adriano.

“Per stare al governo serve essere presenti sul territorio in maniera organizzata: ci ho lavorato un anno e ho portato a termine il mio compito. Ora inizia il percorso verso gli Stati generali”.

Leggi anche

Un palermitano nuovo capo del M5S, dopo l’addio di Di Maio ecco Vito Crimi

“È giunto il momento di rifondarsi: oggi si chiude un’era. Ed è per l’importanza di questo momento che ho iniziato a scrivere questo documento un mese fa”.

“Ho lavorato per far crescere il Movimento e proteggerlo dagli approfittatori e dalle trappole lungo il percorso, anche prendendo scelte dure e a volte incomprensibili. La storia ci dice che alcuni la nostra fiducia l’hanno tradita ma per uno che ci ha tradito almeno dieci quella fiducia l’hanno ripagata”.

Leggi anche

“Io venditore di bibite al San Paolo?”, Di Maio svela la verità

“Abbiamo tanti nemici, qualcuno che resiste e che ci fa la guerra. Ma nessuna forza politica è mai stata sconfitta dall’esterno. I peggiori nemici sono quelli che al nostro interno lavorano non per il gruppo ma per la loro visibilità”

Leggi l'articolo completo