Oggi, martedì 3 gennaio, è il 54° compleanno di Michael Schumacher, l’ex pilota di Formula 1, pluricampione mondiale.

La Ferrari lo ha ricordato sui social media con due post. Nel primo si legge: “Siamo con te nel giorno del tuo compleanno”.

Nel secondo, invece, c’è un’immagine con i record del pilota tedesco: 180 gran premi, 72 vittorie, 53 volte il giro più veloce, 58 pole, 116 podi, 1.066 punti, 5 campionati del mondo con la Ferrari e 2 con la Benetton.

Anche il sindaco di Maranello, Luigi Zironi, a nome dell’amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza, ha fatto gli auguri al campione tedesco. “L’affetto della nostra città per Schumi va oltre il valore del pilota, che al volante ci ha regalato una stagione indimenticabile di trionfi in Formula 1. È il suo essere campione dentro e fuori dall’abitacolo ad averci conquistato, con un garbo e una generosità che sono entrate a tutti nel cuore. Tanti auguri sinceri a Michael, nostro cittadino onorario: Maranello è sempre al suo fianco”.

Sono trascorsi nove anni dall’incidente in sci sulle nevi francesi di Meribel. Dal 29 dicembre 2013 c’è uno strettissimo riserbo sulle condizioni di salute del campione tedesco a cui, oltre ai familiari più stretti, possono far visita soltanto pochissime persone.

Articoli correlati