Nel Texas, negli Stati Uniti d’America, un’insegnante ha inviato un messaggio alla madre per dirle «Mamma, vorrei essere vaccinata», prima di soccombere al Covid-19 solo due giorni dopo il parto. Lo racconta il Daily Mail.

Si chiamava Paige Ruiz e aveva 32 anni: aveva deciso di non farsi somministrare il vaccino fino alla nascita della bambina ma ha contratto il Covid-19 al nono mese di gravidanza.

La madre dell’insegnannte, Robin Zinsou, ha detto alla CNN: «Pensava che non ci fossero abbastanza informazioni o dati per dire che avrebbe potuto vaccinarsi con sicurezza senza danneggiare la bambina. E io le chiedevo: ”Hai parlato con il dottore? Vorrei che ti vaccinassi”. E lei continuava a dire: “No, aspetterò fino a quando avrò la bambina”».

Paige Ruiz è stata ricoverata in ospedale con i sintomi gravi dopo essere risultata positiva e i medici hanno dovuto eseguire un taglio cesareo d’urgenza per salvare lei e la piccola, chiamata Celeste. La donna e il marito Daniel hanno avuto anche un’altra figlia: Joanna.

«Non appena Celeste è stata partorita, l’hanno portata via e quando è arrivata mia figlia hanno detto che dovevano stare separate a causa del Covid», ha raccontato Zinsou alla CNN.

«Celeste è stata dimessa dall’ospedale un paio di giorni dopo e abbiamo trovato il modo per fare una chat video in modo che Paige potesse vederla», ha aggiunto.

Nei giorni successivi la salute di Paige Ruiz è peggiorata velocemente ed è morta il 15 agosto. Il suo ultimo messaggio prima di morire è stato «Mamma, vorrei essere vaccinata».

Articoli correlati