È scomparso, all’età di 85 anni, Roberto Bicocchi, papà di Stefano Bicocchi, in arte Vito, volto noto della comicità e della cucina bolognese.

Il padre dell’artista emiliano, spesso protagonista del canale di cucina Gambero Rosso insieme al figlio, è morto a causa delle conseguenze del Covid-19.

Su Instagram il figlio ha scritto: «Buon giorno, ho una brutta notizia. Papà Roberto ci ha lasciati, questo virus maledetto non gli ha dato scampo. Lo voglio ricordare così. Ciao Papà», condividendo una foto con il padre e con in mano un piatto di tortellini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vito Stefano Bicocchi (@vitobicocchi)

Tanti i messaggi di affetto e di cordoglio indirizzati al comico emiliano e alla sua famiglia, sui suoi profili Instagram e Facebook e sulla pagina Facebook di Vito con i suoi, programma di cucina in onda su Gambero Rosso.

Anche Pierluigi Bersani, ex segretario del Partito Democratico, ha pubblicato un messaggio: «Con Roberto Bicocchi, il papà di Vito non se ne va solo una persona meravigliosa. Se ne va un mondo, se ne va una storia che ci riguarda. Sapremo conservarne il senso? Dovremo comunque provarci, per te e per noi, caro Roberto!».