il progetto associato ad un documentario

Musica e impegno sociale, il Malaterra Tour di Gigi D’Alessio

Uno spettacolo in cui tradizione e innovazione si fondono per creare atmosfere uniche. Uno show che regala grandi emozioni senza dimenticare l’impegno sociale.

E’ il Malaterra Tour di Gigi D’Alessio, che dopo la fortunata parentesi all’estero è tornato in Italia.
Tutto esaurito ogni sera agli spettacoli del 49enne cantautore e compositore napoletano, tra le voci più bella della musica italiana degli ultimi cinquant’anni.

Nel corso della sua carriera ha venduto circa 20 milioni di dischi, conquistando un disco di diamante e più di 100 dischi di platino.

Leggi anche

Gigi D’Alessio infiamma l’Italia| Le tappe del Malaterra Tour

La scaletta del Malaterra Tour prevede 30 brani in lingua napoletana, metà dei quali firmati proprio da Gigi.
A ogni tappa presenta il docufilm “Malaterra”, di Sergio Rubino e Ambrogio Crespi, in cui l’artista si fa promotore delle eccellenze campane attraverso un vero e proprio reportage nella sua terra d’origine.

A dimostrare il successo di D’Alessio, ci pensano anche i dati che provengono dall’estero: il suo album Ora, nel 2014, è arrivato al primo posto per le vendite nella classifica World Music di Billboard, l’istituzione musicale che l’industria discografica considera come la Bibbia della musica moderna.

Leggi anche

“Grazie di cuore”, i fan di Gigi D’Alessio al Malaterra Tour

Molte le collaborazioni eccellenti di cui si è avvalso nel corso della sua carriera: basti pensare a Giulio Rapetti, in arte Mogol, che ha scritto per lui e con lui.
I biglietti dei concerti sono tutti disponibili su Ticketone.it (tranne quelli per la data di Taranto, riservati al circuito Bookingshow.it).

Ecco le prossime date:

Sabato 9 Aprile – ROMA – Palalottomatica

Lunedì 11 Aprile – FIRENZE – Obihall

Giovedi 14 Aprile – TARANTO – Palamazzola

Gran finale col botto: Martedì 21 Giugno allo Stadio San Paolo di Napoli

Per quanto riguarda la scaletta, ogni tappa è soggetta a variazioni. Nel tour Malaterra, così come nell’album, Gigi D’Alessio ripropone i classici della musica napoletana, da Io mammeta e tu a O’surdato nnammurato. Tra i suoi brani ci sono gli evergreen Non mollare mai , Quanti Amori e Non Dirgli Mai.
Malaterra, brano di Gigi D’Alessio che dà il titolo al tour, è anche colonna sonora dell’omonimo Docufilm di Ambrogio Crespi e Sergio Rubino sulla Terra dei Fuochi.

Leggi l'articolo completo